Dove siamo
Un ritaglio di paradiso a pochi minuti dalla frizzante vita caprese

Capri, l’isola pedonale

L’isola di Capri è nota per essere quasi totalmente pedonale. Tale caratteristica ha permesso di preservare l’isola dallo sviluppo aggressivo e conservare la sua naturale bellezza. Viottoli, botteghe, panorami incantevoli fanno da cornice a qualsiasi tipo di passeggiata si decida di intraprendere.
Villa Carolina è raggiungibile a piedi dalla famosa Piazzetta  percorrendo  la caratteristica Via Le Botteghe, ricca di negozietti tipici capresi. Il tempo di percorrenza è di circa 18 minuti. Per tale motivo per poter godere appieno dell’isola ed evitare di affaticarsi inutilmente consigliamo vivamente di portare con se almeno un paio di scarpe comode e sopratutto di usufruire sia all’arrivo che alla partenza del servizio bagagli che porterà le vostre valigie direttamente in Villa.

 

I dintorni

Nelle vicinanze di Villa Carolina è possibile ammirare luoghi incantevoli come la famosa Villa Jovis dimora dell'Imperatore Tiberio Claudio Nerone; il più unico che raro Arco Naturale, l' antichissima Grotta di Matermania, il Bosco delle Noci luogo ideale per ammirare il sorgere del Sole, la raffinata e piena di intrighi Villa Lysis nella quale vengono organizzati eventi e concerti ricercatissimi ed infine la famosa Piazzetta, fulcro della frizzante vita caprese. Nei pressi troverai anche un supermercato, bar e piccoli ristori.

Saremo lieti di suggerirti le escursioni più belle e meno battute. Scarica sul tuo smartphone l' app Flipboard e segui la rivista di Villa Carolina "Discovering Capri Island" ricca di suggerimenti e curiosità.

Trasporti e bagagli

Aliscafi

Capri è raggiungibile, durante tutto l'anno, sia dal porto di Napoli (dal molo Beverello o da Calata Porta di Massa) che da Sorrento. Orari e frequenza variano in base al periodo dell'anno. In estate le corse sono molto più frequenti ed Capri è raggiungibile anche da ischia, Salerno, Positano ed Amalfi. Il costo dell'aliscafo è di circa euro 19,00 a corsa ed il tempo di percorrenza medio dal porto di Napoli è di circa 45 minuti. Appena sbarcati a Capri ti consigliamo di acquistare il biglietto di ritorno.

Orari

Funicolare

Sbarcati al porto di capri per raggiungere la Piazzetta, centro dell'isola di Capri, è possibile scegliere tra tre diverse alternative: la caratteristica ed economica Funicolare, gli originalissimi ma più costosi Taxi o in alternativa i Bus. Qualsiasi sia la scelta, appena si sbarca sull'isola di Capri è necessario attraversare tutto il molo per trovare i relativi stazionamenti. La Funicolare parte ogni 15 minuti ma nei periodi di maggior affluenza le corse sono continue. Il tragitto dura 4 minuti circa.

Orari

Taxi

I taxi sostano al porto e nei luoghi centrali, ma possono anche essere fermati lungo la strada o contattati telefonicamente. Se hai poco tempo a disposizione possono anche mostrarti le principali bellezze dell'isola. Le autovetture sono comode e originali ed alcune di esse sono state commissionare ad hoc per l'isola. Dal porto per raggiungere la Piazzetta il prezzo medio della corsa è di circa 20 Euro. La durata di circa 10 minuti.

Tel. 081 837 0543

Bagagli

Essendo il centro di Capri per la maggior parte pedonale per poter godere della passeggiata e sopratutto per evitare di affaticarsi inutilmente, ti consigliamo di affidare le tue valigie al servizio bagagli che troverai sul molo all'uscita dell'aliscafo o in Piazzetta. Li troverai direttamente presso Villa Carolina. Il servizio è professionale ed affidabile. Dal porto il costo complessivo è di 11 euro circa a bagaglio, 7 euro se si consegnano in Piazzetta.

Tel. 081 837 0179

Domande?

Non esitare a contattarci per qualsiasi necessità, saremo felici di rispondere alle tue domande.
Puoi contattarci anche via WhatsApp al numero +39 340 742 3609

La Villa

Villa Carolina residenza di fine Ottocento in classico stile mediterraneo, ex-casolare di campagna di contadini capresi immigrati dalla vicina e splendida Sorrento. Completamente restaurata a fine 2010 ha conservato intatta la sua caratteristica architettura caprese senza disdegnare le comodità svago e relax offerte dalla moderna tecnologia.

Una raccolta di migliaia di libri di narrativa arte e cultura accresce il fascino di questo luogo esclusivo, per chi ama sognare divertendosi. Solitudine e relax o gioiosa compagnia sono solo questione di scelta.

Scopri di più

Cosa ti offre Villa Carolina

Villa

350 mq

Intera proprietà

2.500 mq

Camere

5

Posti letto

10+4

Bagni

6 + 1 esterno

Area svago

Ping Pong, Calcio Balilla

Piscina

con spogliatoio e servizi

Idromassaggio esterno

per 4 persone

Sauna

per 2 persone

Aria condizionata

in tutte le stanze

WI-FI

gratuito

TV satellitare

gratuito

Chi siamo


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /containers/30210/www/villacarolinacapri.it/wp-content/themes/villa-carolina/template-parts/content-common.php on line 153

© 2018
Villa Carolina
Via Cesina 26,
80073 Capri (NA),
Italia

Whatsapp: +39 340 742 3609
info@villacarolinacapri.it