Temporary Gallery
"Fino alla fine del mare" di Jacopo Di Cera

Villa Carolina dà spazio ai giovani artisti organizzando periodicamente in villa delle gallerie temporanee dedicate alle loro opere.

Per la Stagione Estiva 2017 gli Ospiti della Villa potranno ammirare ed acquistare su richiesta alcuni pezzi unici del progetto fotografico "Fino alla fine del mare" dell'artista Jacopo Di Cera. Una serie di immagini - stampate ad alta definizione direttamente su legno e successivamente lavorate con la resina - scattate nel cimitero dei barconi a Lampedusa.

Una modalità di utilizzo della fotografia molto originale, per mostrare come solo utilizzando il colore e la forma si possa regalare sorprendenti serie di associazioni visive che spuntano dalla nostra memoria, creando un’archeologia visuale la quale attinge dal nostro presente e dal nostro passato, e raccontano il nostro contemporaneo.

www.finoallafinedelmare.com

Jacopo Di Cera Bio

Nato a Milano, Jacopo studia e si laurea in Economia. La sua passione per il marketing lo porta ad affrontare un lungo viaggio professionale all’interno di multinazionali nel settore del largo consumo. La comunicazione e la creatività sono un terreno di lavoro che gli permette di sviluppare sempre più un occhio critico nel mentre che coltiva la sua grande passione per la fotografia attraverso la frequentazione di scuole, istituti e master.

I diversi viaggi intrapresi durante questi anni gli offrono l’opportunità di poter iniziare ad esprimere il suo punto di vista fotografico.Partendo dai primi lavori sulla vita e la natura delle lontane isole Galapagos fino alla più profonda analisi sociale della città di Gerusalemme, Jacopo segue un percorso artistico evolutivo che lo porta ad esporre al Museo di Roma in Trastevere ed ad essere riconosciuto tra i finalisti al National Geographic. In questo modo inizia a mostrare al mondo le sue prime immagini, dando finalmente un volto e uno stile alla sua grande passione: la Fotografia.

Da allora, Jacopo ha continuato a raccontare il suo punto di vista attraverso immagini catturati in diversi territori e situazioni. I suoi lavori raccontano di intimi conflitti, di fatiche, di tradizioni e di culture contemporanee, mantenendo sempre al centro l’analisi critica che ha fatto sì che le sue immagini diventino uniche.

http://www.jacopodicera.it

Questions?

Please contact us for any need, we will be happy to answer to your questions.
You can also contact us via WhatsApp at +39 340 742 3609

The Villa

Villa Carolina residence of the late nineteenth century in a classic Mediterranean style, former farmhouse of peasant immigrants from the nearby Sorrento. Totally restored in late 2010 has preserved its characteristic Capri style without disdaining the comfort, the leisure and the relax offered by the modern technology.

A collection of thousands of narrative, art and culture books adds charm of this unique place, for those who love dreaming and have fun. Privacy and relax or joyful company, It is just a matter of choice.

Find out more

Features of Villa Carolina

Villa

350 sq.m.

Property

2.500 sq.m.

Rooms

5

Sleeping accomodation

10+4

Bathroom

6 + 1 external

Recreation Area

Tennis and Football tables

Swimmin pool

with changing room and restroom

Jacuzzi

for 4 people

Sauna

for 2 people

Conditioned Air

in all rooms

WI-FI

free

Satellite TV

free

Where we are

From the famous Piazzetta, walking along the picturesque "Via Le Botteghe", you can reach by foot Villa Carolina in about 18 minutes. Breathtaking view, little shops and streets typical of Capri will accompany you in this beautiful walk to the Villa.


Capri, the well-known pedestrian island

We are 18 min walking from the Piazzetta

We recommend the luggage service

Find out more

© 2018
Villa Carolina
Via Cesina 26,
80073 Capri (NA),
Italia

Whatsapp: +39 340 742 3609
info@villacarolinacapri.it