Temporary Gallery
"Fino alla fine del mare" di Jacopo Di Cera

Villa Carolina dà spazio ai giovani artisti organizzando periodicamente in villa delle gallerie temporanee dedicate alle loro opere.

Per la Stagione Estiva 2017 gli Ospiti della Villa potranno ammirare ed acquistare su richiesta alcuni pezzi unici del progetto fotografico "Fino alla fine del mare" dell'artista Jacopo Di Cera. Una serie di immagini - stampate ad alta definizione direttamente su legno e successivamente lavorate con la resina -  scattate nel cimitero dei barconi a Lampedusa.

Una modalità di utilizzo della fotografia molto originale, per mostrare come solo utilizzando il colore e la forma si possa regalare sorprendenti serie di associazioni visive che spuntano dalla nostra memoria, creando un’archeologia visuale la quale attinge dal nostro presente e dal nostro passato, e raccontano il nostro contemporaneo.

www.finoallafinedelmare.com

Jacopo Di Cera Bio

Nato a Milano, Jacopo studia e si laurea in Economia. La sua passione per il marketing lo porta ad affrontare un lungo viaggio professionale all’interno di multinazionali nel settore del largo consumo. La comunicazione e la creatività sono un terreno di lavoro che gli permette di sviluppare sempre più un occhio critico nel mentre che coltiva la sua grande passione per la fotografia attraverso la frequentazione di scuole, istituti e master.

I diversi viaggi intrapresi durante questi anni gli offrono l’opportunità di poter iniziare ad esprimere il suo punto di vista fotografico.Partendo dai primi lavori sulla vita e la natura delle lontane isole Galapagos fino alla più profonda analisi sociale della città di Gerusalemme, Jacopo segue un percorso artistico evolutivo che lo porta ad esporre al Museo di Roma in Trastevere ed ad essere riconosciuto tra i finalisti al National Geographic. In questo modo inizia a mostrare al mondo le sue prime immagini, dando finalmente un volto e uno stile alla sua grande passione: la Fotografia.

Da allora, Jacopo ha continuato a raccontare il suo punto di vista attraverso immagini catturati in diversi territori e situazioni. I suoi lavori raccontano di intimi conflitti, di fatiche, di tradizioni e di culture contemporanee, mantenendo sempre al centro l’analisi critica che ha fatto sì che le sue immagini diventino uniche.

http://www.jacopodicera.it

Domande?

Non esitare a contattarci per qualsiasi necessità, saremo felici di rispondere alle tue domande.
Puoi contattarci anche via WhatsApp al numero +39 340 742 3609

La Villa

Villa Carolina residenza di fine Ottocento in classico stile mediterraneo, ex-casolare di campagna di contadini capresi immigrati dalla vicina e splendida Sorrento. Completamente restaurata a fine 2010 ha conservato intatta la sua caratteristica architettura caprese senza disdegnare le comodità svago e relax offerte dalla moderna tecnologia.

Una raccolta di migliaia di libri di narrativa arte e cultura accresce il fascino di questo luogo esclusivo, per chi ama sognare divertendosi. Solitudine e relax o gioiosa compagnia sono solo questione di scelta.

Scopri di più

Cosa ti offre Villa Carolina

Villa

350 mq

Intera proprietà

2.500 mq

Camere

5

Posti letto

10+4

Bagni

6 + 1 esterno

Area svago

Ping Pong, Calcio Balilla

Piscina

con spogliatoio e servizi

Idromassaggio esterno

per 4 persone

Sauna

per 2 persone

Aria condizionata

in tutte le stanze

WI-FI

gratuito

TV satellitare

gratuito

Dove siamo

Percorrendo a piedi, per 18 minuti circa dalla notissima Piazzetta di Capri, la caratteristica Via Le Botteghe, si raggiunge “Villa Carolina”. Vista mozzafiato, negozietti e vicoli tipici capresi ti accompagneranno in questa splendida passeggiata verso la Villa.


Capri, l'isola pedonale per eccellenza

Siamo a 18 min. a piedi dalla famosa piazzetta

Si consiglia il servizio bagagli

Scopri di più

© 2018
Villa Carolina
Via Cesina 26,
80073 Capri (NA),
Italia

Whatsapp: +39 340 742 3609
info@villacarolinacapri.it